La Pro Recco fa suo un derby combattuto e in bilico per tre quarti di gara: alla “Vassallo” di Bogliasco i biancocelesti superano i padroni di casa per 15-8 nella partita valida per la sedicesima giornata di campionato.
Amarcord dopo la presentazione delle squadre, con la premiazione degli ex Di Somma e Dufour, poi si comincia. La resistenza del team di Bettini dura meno di 80 secondi quando Sukno batte Pellegrini infilandolo sul suo palo. Pro Recco scatenata nelle battute iniziali: Fondelli da posizione 3 (in superiorità), la solita bordata di Figlioli, capitano di giornata, e Ivovic, sempre da posizione centrale, fanno poker. Per il Bogliasco la prima gioia arriva a uno e quindici dalla sirena con Monari bravo a sfruttare l’uomo in più.
I ragazzi di Vujasinovic, imballati dai duri allenamenti, staccano la spina e il Bogliasco rimonta nei primi cinque minuti del secondo tempo grazie alla doppietta di Vavic e alla marcatura di Gambacorta in superiorità: tre reti in sequenza che rimettono in parità il match. Ci vuole il destro armato di Figlioli a scuotere la capolista. Vantaggio che dura poco, perché Divkovic, sempre in superiorità, bilancia il risultato prima del cambio campo.
Si riparte ed Echenique, dopo 24 secondi, toglie la ragnatela dall’incrocio di Pellegrini. Ne passano altri venti e Fracas, magistralmente servito da Gambacorta, pareggia. Biancocelesti ancora avanti un minuto e mezzo più tardi: magia del “Chalo” e Fondelli segna il 7-6. Spettacolo anche dall’altra parte con un super tiro di Gambacorta che finisce sotto il “sette” di Volarevic. L’ottavo gol della Pro Recco è del numero 8, Echenique, bravo a trovare l’angolo lungo nell’alzo e tiro che supera Pellegrini per il vantaggio. Sukno lo imita subito dopo, in superiorità, per il +2 biancoceleste che porta agli ultimi otto minuti.
Quarto tempo senza patemi: Figlioli fa tris e scaccia via i fantasmi dopo cento secondi, Echenique non è da meno e in superiorità, da posizione 1, sigla l’11-7; è questo lo scatto che decide il match. La Pro Recco poi dilaga con Bruni (2), Di Somma e Bodegas e porta a casa altri tre punti.
Per il tabellino clicca
QUI