Da dieci anni è la sfida che vale lo Scudetto. Domani, alle 18 con diretta su Rai Sport, Pro Recco e Brescia si ritrovano di fronte per la prima tappa verso il Tricolore. Punta Sant'Anna ritorna ad ospitare una finale di campionato con il pubblico dopo le gare a porte chiuse della passata stagione. In casa biancoceleste c'è voglia di conquistare lo Scudetto numero 34, titolo che manca da ormai due anni.
"Ci attendono partite tese come quella di Coppa Italia, ma siamo davvero contenti che sia arrivata questa parte della stagione - le parole del capitano, Aleksandar Ivovic -. La tensione all'interno della squadra è quella giusta, ci sarà un clima caldo in piscina e mi aspetto che il pubblico sia un'arma in più per portare a casa la prima gara. Giochiamo contro una formazione che ha grande qualità, abbiamo visto i risultati che ha fatto in Champions League; sono una squadra compatta, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Abbiamo analizzato anche le finali dello scorso anno, queste le affronteremo in maniera diversa, non ci faremo trovare impreparati, siamo molto motivati a livello mentale, aspetto che forse lo scorso maggio ci era mancato".
I biglietti sono in vendita su www.etes.it, alla Pro Loco di Recco e, se ancora disponibili, domani in piscina dalle 16; cinque euro il biglietto intero, due euro il ridotto. Arbitreranno la partita Massimo Calabrò e Raffaele Colombo.
Il programma
21 maggio ore 18: Pro Recco vs Brescia (Gara 1)
25 maggio ore 18.30: Brescia vs Pro Recco (Gara 2)
28 maggio ore 18: Pro Recco vs Brescia (eventuale Gara 3)