"Dal profondo della notte che mi avvolge, nera come un pozzo da un estremo all'altro, ringrazio qualunque dio ci sia per la mia anima invincibile. Nella stretta morsa delle avversità non mi sono tirato indietro né ho gridato. Sotto i colpi avversi della sorte, il mio capo sanguina, ma non si china. Oltre questo luogo di rabbia e lacrime, incombe solo l'orrore della fine. Eppure la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura. Non importa quanto stretta sia la porta, quanto impietosa sia la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima".
Si aprirà con la poesia "Invictus", scritta da William Ernest Henley, lo speciale dedicato a Edoardo Di Somma, in onda questa sera, alle 23, su Sky Sport Arena. Si intitola "La mia vita sulla pelle" perché Edoardo ripercorre i suoi anni seguendo l'inchiostro che ha impresso sul corpo, tatuaggi che raccontano la storia di un campione che ha attraversato tante difficoltà; dalla poesia, interamente riprodotta sulla coscia destra, allo stemma di famiglia sul fianco. E poi le cicatrici, i segni di una rinascita che lo ha portato, in cinque anni, dal coma ai successi con la Pro Recco e il Settebello.
Appuntamento da non perdere che sarà trasmesso anche il 25 dicembre alle 23.45, il 27 dicembre alle 10.45, il 29 dicembre alle 9, 16.45, 22.
La Pro Recco esce dall'acqua e racconta in maniera inedita i suoi campioni.