Waterpolo by the Sea, l’entusiasmo dei ct Campagna e Conti

Waterpolo by the Sea, a Portofino un evento mondiale con i colori biancocelesti
2 agosto 2017
Long Beach, “The Aquatic Games” al via con i nostri caimani
3 agosto 2017
NEWS - ARTICOLI

Le dichiarazioni dei protagonisti

Entusiasmo alle stelle per Waterpolo by the Sea, evento di promozione della pallanuoto con pochi eguali sostenuto con forza dal nostro club. Il conto alla rovescia è già scattato. Ecco i commenti dei protagonisti:

Sandro Campagna Allenatore Settebello: “La stagione post mondiali non poteva cominciare in una cornice più bella: Portofino, per una partita memorabile che resterà nella storia come quelle disputate a Capri e, grazie a Waterpolo by the Sea, a Sidney davanti all'Opera House. La pallanuoto ha bisogno di questi eventi per attrarre più fascino e ammirazione da parte di un pubblico che usualmente non vede la pallanuoto in piscina e che può restare affascinato dalla bellezza di questo sport”.

Fabio Conti Allenatore Setterosa: “Sono molto felice di partecipare con il Setterosa ad un evento che promuove e unisce la nostra attività in una cornice conosciuta in tutto il mondo. Il binomio non può che produrre uno spettacolo importante”.

Ilaria Cavo, Assessore regionale ligure alla Comunicazione, Formazione, Sport e alle Politiche giovanili e Culturali: “Questo grande evento di portata internazionale conferma la Liguria capitale della pallanuoto italiana e non solo. Dopo le Final Six che si sono disputate l'anno scorso a Sori, con l’assegnazione dello scudetto tra le prime sei squadre del campionato, la Liguria torna protagonista nel panorama mondiale della pallanuoto con le squadre del Settebello e del Setterosa che scenderanno in acqua a Portofino, uno dei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio. La partecipazione di atleti olimpici affiancati dai nostri campioni della Pro Recco in una location unica al mondo sono gli elementi vincenti che garantiranno il successo di questa iniziativa di grande spessore, alla quale Regione Liguria non poteva far mancare il proprio sostegno: a sottolineare la portata mondiale di questo grande evento, Water Polo by the Sea di Portofino sarà inserita tra gli eventi più importanti di “Genova In Blu”, organizzati in concomitanza con il Salone Nautico Internazionale che quest’anno traguarda la 58° edizione. Non dobbiamo mai dimenticare che la pallanuoto è uno degli sport della tradizione ligure: la Water Polo by the Sea a Portofino costituisce una straordinaria occasione non solo per avvicinare i giovani a questa disciplina oltre che un volano straordinario per il tessuto turistico ed economico di tutto il Tigullio”.

Matteo Viacava, Sindaco di Portofino: "Siamo molto felici di poter ospitare una manifestazione così importante a Portofino. Un grande evento di sport internazionale nella location più esclusiva al mondo con la squadra più forte di sempre: la Pro Recco. Desidero ringraziare la Marina di Portofino per l'importante collaborazione; sarà una grande giornata di sport in una cornice incredibilmente unica”.

Giancarlo Linari, Direttore Generale della Marina di Portofino "La Marina di Portofino è felice di affiancare il Comune, Patrocinatore dell’evento Waterpolo by The Sea, per la realizzazione del campo gara previsto nello specchio d’acqua in nostra gestione all’interno del Porticciolo”.

Thomas Whalan, WPBTS Manager Director: “The international expansion of Water Polo by the Sea to the iconic location of Portofino is an exciting chapter and we certainly welcome the support of our major partners who have made this possible. Our events are very much about promoting Water Polo by providing a truly unique experience for everyone involved focused on the amazing players, hospitality and incredible locations - we couldn't think of a better place to start the journey of our international plans!"

Tyler Martin Delfina Sport Manager Director: “We are pleased to once again partner with Water Polo by the Sea and are thrilled to take our partnership in to Europe. Liguria is the home of water polo in Italy and the Portofino WPBTs event will host the best players in the world so we are excited that we can again provide our support in this fantastic occasion. We want to grow with the sport and events like Water Polo by the Sea show the exciting future for our sport and Delfina Sport are keen to help on this journey. We look forward to attending and watching a greta spectacle onSeptember 23 in the picturesque Portofino”.

Yarim Delpino, WPBTS Events Manager: “Ci tengo particolarmente a ringraziare tutte le Istituzioni che hanno approvato con grande entusiasmo e reso possibile questo bellissimo evento a Portofino. Ringrazio tutti gli sponsors, soprattutto gli Official Sponsor e Product Supplier che non saranno presenti il giorno 2 di Agosto, in quanto WPBTS ha deciso di dare spazio iniziale agli Associate sponsors ed al Presenting Partner Pro Recco. Il progetto WPBTS International non sarebbe stato realizzabile senza due grandissimi talenti e professionisti come il Direttore Thomas Whalan e la PR Manager Diana Sham, che mi appoggiano e supportano durante i miei viaggi per il mondo. Ringrazio inoltre Coach Campagna e la FIN per il grande lavoro che svolgono quotidianamente, mantenendo la nazionale italiana ad alti livelli. Water Polo by the Sea continuerà il suo percorso nelle locations più esclusive al mondo durante il 2018, promuovendo e diffondendo la pallanuoto come uno sport d’elite”.