Piccoli caimani in partenza: l’Habawaba li aspetta!

Felugo entusiasta: “Rudic è sempre stata la nostra prima scelta”
15 giugno 2018
Felugo e Rudic: a Lignano firma sul contratto e prime strategie di mercato
20 giugno 2018
NEWS - ARTICOLI

Da oggi scatta il torneo

Si parte! Pullman pronti, borse stracolme, navigatore programmato: destinazione Lignano Sabbiadoro per l'Habawaba International Festival. Un grande gruppo nato anche dalla collaborazione di Nuotatori Genovesi con Pro Recco, per l'Academy. Quindi due formazioni under 11 ed una under 9 con atleti provenienti da entrambe le società.
Piccoli Caimani che per una settimana giocheranno a pallanuoto, conosceranno altri pallanuotisti provenienti da ogni parte del mondo. È l'11esima edizione e nella delegazione in partenza c'è chi come Luigi Boldrini, allenatore insieme a Giovanna Rosi della formazione mista under 9, di Habawaba ne ha fatti dieci, vincendone due e piazzandosi sul podio altre volte; oppure chi, per la prima volta, vivrà un'esperienza straordinaria destinata a rimanere nel cuore.
Quindi Nuotatori Genovesi presenti anche nella categoria superiore, condotti da Paolo Polipodio, che da giocatore si sta godendo il playoff con il Sestri allenato dal maestro Zonari. Così come l'altra squadra di pari età che ha in panchina un grande campione come Giacomo Pastorino, insieme a Enrica De Simone, un altro pezzetto di Academy con Lerici. Da oggi al 24 giugno la meglio gioventù della pallanuoto mondiale al Bella Italia & Efa Village, con numeri ancora una volta da record: 114 squadre under 11 e 22 under 9, sei campi, un numero infinito di partite. Come sempre non si gioca solo a pallanuoto ma si riflette con i temi proposti dalla Waterpolo Development, organizzatrice di Habawaba, e questa volta si parlerà di Fair Play. Ecco, appunto: i bimbi in acqua ed i genitori tutto intorno, solo intorno perché lo spazio al centro è unicamente di quei meravigliosi piccoli pallanuotisti.

COME SEGUIRLA

Tutto il mondo HaBaWaBa a portata di smartphone… È quello che Waterpolo Development ha voluto realizzare con l‘app ufficiale HaBaWaBa, disponibile da oggi per tutti i dispositivi con sistemi operativi Android e iOS. Una grande novità per vivere a pieno e in tempo reale tutti gli eventi HaBaWaBa: per esempio, puoi scaricare e usare l’app HaBaWaBa per conoscere i calendari dell’11a edizione dell’HaBaWaBa International Festival.
L’app è disponibile a partire da oggi e fornisce informazioni su:
- Club, squadre e giocatori
- Calendari
- Risultati, classifiche e sorteggi
- Annunci legati ai tornei
L’HaBaWaBa app è stata sviluppata da Delta I.S.O., società che collabora da anni con l’universo HaBaWaBA, ed è scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store.

LE FORMAZIONI

UNDER 9 NUOTATORI GENOVESI PRO RECCO ACADEMY
Traverso Giovanni, Callà Leonardo, Iannone Luca, Siface Riccardo, Armenante Chiara, Lombardo Matilde, Squeri Erika, Gardella Daniele. All. Luigi Boldrini - Giovanna Rosi

UNDER 11 NUOTATORI GENOVESI
Borgni Mattia, Caselli Davide, Martina Alessandro, Del Veneziano Matteo, Orsini Diego, Lama Giovanni, Ferrando Federico, Maestripieri Andrea, Boccalari Leonardo, Verolla Giuseppe. All. Paolo Polipodio

UNDER 11 PRO RECCO ACADEMY
Biagio Massa, Schiappacasse Matteo, Atzeni Marta, Benvenuto Chiara, Brambilla Giorgia, Dondè Martina, Picasso Paolo, Vignolo Tommaso, Davini ALice, Boracchia Arianna. All. Giacomo Pastorino-Enrica De Simone