Molina è azzurro: “Questo Settebello deve giocare per vincere tutto”

Settebello, quattro biancocelesti per l’Europa Cup
12 febbraio 2018
“Una calottina per Begato”: calcio e pallanuoto fanno squadra a Bogliasco
14 febbraio 2018
NEWS - ARTICOLI

La novità

Prima convocazione nel Settebello per Guillermo Molina: il 33enne universale di Ceuta è stato chiamato dal commissario tecnico Sandro Campagna al posto di Francesco Di Fulvio alle prese con un problema al ginocchio. Il numero cinque biancoceleste ha raggiunto i suoi compagni a Ostia: nel centro federale gli azzurri si stanno allenando in vista dell'Europa Cup che dal 16 al 18 febbraio, a Palermo, vedrà sfidarsi Italia, Montenegro, Russia e Germania.
"Con l'allenatore abbiamo parlato spesso di questa possibilità, la convocazione non è stata affatto una sorpresa: diciamo che il forfait di Di Fulvio ha solo anticipato i tempi - racconta Molina -. Entro a far parte di questo gruppo con grandi motivazioni e la volontà di conquistare tutte le medaglie d'oro a disposizione. La voglia di vincere sempre mi permette ogni giorno di "lottare" in acqua con atleti anche molto più giovani di me. I compagni mi hanno accolto bene, con tanti di loro ho già giocato nel club: questo Settebello vale i primi posti, è tra le prime tre nazionali al mondo e metterò al servizio della squadra la mia esperienza".

Il calendario di Palermo - Europa Cup, girone C. Tutte le sei partite del girone vengono trasmesse in diretta streaming da Waterpolo Channel

Venerdì 16 febbraio
18.00 Montenegro-Russia
19.30 Italia-Germania

Sabato 17 febbraio
17.00 Russia-Germania
20.00 Montenegro-Italia

Domenica 18 febbraio
18.00 Germania-Montenegro
19.30 Italia-Russia